Buongiorno! E buon Argentario da paginecuriose.it! Condividi!
Faccio una semplice chiacchierata per illustrarti quello che sto facendo dalla seconda metà di Marzo 2019, ossia da quando, finita la parte di costruzione del blog e di formazione, ho iniziato a scrivere contenuti con continuità.
Sto cercando, come avrai notato, di aiutare nel mio piccolo a riportare in primo piano la Cultura all’Argentario!
Nella SEZIONE LIBRI, la categoria AUTORI LOCALI (clicca qui) è nata allo scopo di dare un’ulteriore “vetrina” agli scrittori della zona (me compreso). Adesso mi capita di essere contattato da persone che mi segnalano una loro opera, o mi ringraziano di un’eventuale articolo che ho già scritto. Mi dispiace non essere ancora più presente alle presentazioni di libri di quanto faccio, ma il blog come sapete non è la mia professione: io sono un’operaio e scrivo sul mio blog nel pochissimo tempo libero, spesso la sera tardi. E comunque ti assicuro che ci sto mettendo un impegno e un’energia molto forti! A meno che non riesca a trovare sponsor di spicco per la mia idea di punto culturale (in proposito ti ri-segnalo il mio articolo “Libri e arte all’Argentario: il caffè con paginecuriose.it”, clicca qui).
Inoltre, ho creato all’interno della sezione CURIOSITÀ E CONSIGLI, la categoria MAREMMA (clicca qui), dove inserisco i miei articoli riguardanti l’Argentario e dintorni. E ti assicuro che molti articoli sono stato veramente di successo, tra cui:
il curiosissimo “Atlantide vicino all’Argentario” (clicca qui);
“Ghepardo gigante vissuto all’Argentario” (clicca qui);
“L’Argentario su Marte” (clicca qui);
“Porto S. Stefano” (clicca qui)
e il particolarissimo articolo, ad oggi il più apprezzato, con centinaia di visualizzazioni, decine di commenti positivi sulla Pagina Facebook del blog, ecc: “Palio Marinaro dell’Argentario” (clicca qui).
Condividi più che puoi!

Come avrai potuto notare, essendo il mio paginecuriose.it un blog giovane, in corso d’opera sto facendo modifiche dettate dagli interessi che state mostrando. Nell’intestazione del sito ho aggiunto: Pagine Curiose – il blog di Francesco Palombo ho aggiunto la scritta dall’Argentario, proprio per far capire da dove scrivo e che voglio aiutare a valorizzare il mio territorio.
Considera che ho utenti, oltre che di queste zone, da tutta Italia ma anche da altre parti del mondo! Alcuni dei miei articoli (ad oggi in paginecuriose.it si possono contare più di 140 tra articoli e mie opere) adesso si posizionano bene sui motori di ricerca, ANCHE IN PRIMA PAGINA !!!
Ma, come dico sempre, il blog sono io che scrivo e tu insieme a tutti gli utenti che leggete! Quindi, continuate a leggere i miei scritti e a commentarli! E non ti dimenticare: condividi per dare ancora più visibilità al blog!

Anche la sezione MIE OPERE sta andando molto forte, con i miei racconti seri o umoristici (ad esempio “Al supermercato: storia di una spesa difficile”, clicca qui); i miei romanzi a puntate; o le mie numerose e apprezzatissime poesie, tra le quali ti segnalo quella più letta ad oggi “Serata d’estate”(clicca qui). Grazie per la passione con la quale leggete questi miei scritti, apprezzando sempre l’entusiasmo con il quale li propongo!
E non dimentichiamo le tante altre curiosità presenti nel blog, su cultura generale, nautica, segnalazione di libri; la sezione COACHING che sta andando bene, ecc ecc. Ce n’è per tutti i gusti per invitare a leggere argentarini e persone da tutta Italia!

Aiutiamo la cultura in questo bellissimo Argentario. In proposito mi sento in dovere di citare come esempio il Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto S. Stefano che compie con competenza, ogni giorno da anni, un lavoro difficile ma molto apprezzato! Ricordo la loro bellissima rivista di cultura L’Argentariana (per il mio articolo riguardante il numero di Giugno 2019 clicca qui).

Spero che continuerai a seguire il blog. Visita anche la sezione CHI SONO (clicca qui), dove troverai articoli che parlano di me, di sogni, speranza, riconoscimenti e quant’altro.

Per concludere, voglio nuovamente ringraziarti del successo. Mi raccomando: condividi gli articoli che apprezzi per aumentare la visibilità! Solo alcuni numeri dalla seconda metà di Marzo 2019 ad oggi ultima settimana di Agosto (cioè neanche 5 mesi e mezzo): in totale più di 1700 utenti passati dal mio blog (anche dall’estero) e più di 10 mila visualizzazioni di pagina! Grazie, i dati parlano chiaro, non aggiungo altro, continuate così!!!

Sto elaborando un nuovo importante progetto sul blog, ma ti lascio in sospeso! Presto avrai nuove notizie! Intanto spero di riuscire a trovare le sponsorizzazioni che mi permettano di andare avanti: bisogna riportare la cultura in alto nel bellissimo Argentario!!!
Buon Argentario a tutti! Condividi questo articolo più che puoi!