Estate. Hai intenzione di andare al mare, ma dopo un bel bagno non vuoi annoiarti.
Come passare il tempo sotto l’ombrellone? Cosa portare in spiaggia per rilassarsi? Come trascorrere il tempo al mare senza annoiarsi? Queste sono tipiche domande che molti di noi si fanno prima di partire per la spiaggia, soprattutto quando programmiamo qualche ora di tranquillità dopo esserci rinfrescati in acqua.
Va bene un giro sui social con lo smartphone, ma dopo facciamo altro.
E allora, cosa portare nello zaino? Ecco qualche curiosa idea per vivere soddisfatti anche il tempo libero. Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e ricaricare le energie ogni tanto è fondamentale.

1) Qualcosa per scrivere

Il rumore lieve del mare d’estate può essere fonte di ispirazione per mettere su carta poesie, racconti o semplici pensieri positivi da non far fuggire. Un taccuino con carta riciclata munito di penna potrebbe fare al caso nostro

2) Qualcosa da leggere

Il kindle, da non lasciare al sole o troppo al caldo, per avere eventualmente più letture a disposizione

Un bel libro cartaceo che non finisce mai le batterie (ad esempio il mio libro di poesie)

Anche un quotidiano o una rivista potrebbero fare al caso nostro, come questo quaderno di esercizi, quiz, logica ecc per gli adulti

3) Giochi da fare sotto l’ombrellone

Scacchiera e dama, portatili e magnetici, sono davvero un gran bel modo di trascorrere il tempo in compagnia

Le immancabili carte da Uno, per tutta la famiglia

oppure un mazzo di carte toscano, per gli adulti

4) Qualcosa per fare un po’ di sport

Per chi fatica a stare sotto l’ombrellone a rilassarsi, ma si sente più sportivo, ecco le racchette da spiaggia

E tu, cosa preferisci portare al mare per rilassarti? Scrivilo nei commenti.

Dimenticavo… Se per caso sei tra coloro che lottano con l’ombrellone, ti segnalo il mio vecchio articolo: “Come piantare un ombrellone in  spiaggia” (clicca qui).

Per concludere, se sei sola o solo e hai bisogno di relax, dopo aver ascoltato per un po’ il rumore delle onde sulla riva di certo un buon libro può fare veramente al caso tuo, per viaggiare con la mente in vite lontane. E allora, non perderti la sezione Libri del blog (clicca qui), dove segnalo opere di scrittori locali, autori famosi, libri per bambini e tanto altro. Ti invito a visitare anche l’intera sezione Coaching (clicca qui) con tanti consigli che potrebbero esserti utili.
Buone letture con paginecuriose.it!