Finalmente in uscita la mia raccolta di poesie inedite “La soffitta d’estate -poesie tra gli scaffali”!
Viaggeremo insieme ai miei pensieri sul tempo, con ricordi remoti o recenti, sensazioni del presente e sogni, con la speranza che tu possa afferrare i tuoi.

Per creare questa raccolta ho interrotto due romanzi a cui stavo lavorando da mesi. Lo scorrere del tempo mi stava chiamando a fare un’altra opera. E allora, in alcune intense settimane di lavoro ho messo nero su bianco molti frammenti di emozioni su passato, presente e futuro del periodo estivo o quasi. È stata una sfida personale e alla fine sono riuscito a portare a termine il lavoro in tempo per questa estate.
Delle cinquantacinque poesie che troverai nel volume infatti, solamente una era stata anticipata mesi fa su un gruppo social quando ancora non avevo idea della raccolta, ma nessuna mai pubblicata su questo blog.
Troverai la natura a fare da sfondo o da protagonista ai miei versi su spiagge, giornate di sole, pioggia, albe e tramonti, serate e notti, amore e paese natio. Alcune poesie sono riferite ai rioni di Porto S. Stefano tra leggende e presente del Palio marinaro. Ma non voglio svelarti oltre: nel libro troverai anche il perché del titolo e molte altre considerazioni.

Ringrazio te e tutti gli altri lettori del blog ad avermi spinto verso la pubblicazione. Ho deciso di puntare sul self-publishing per snellire i tempi, costi e raggiungere un ampio pubblico anche lontano, visto che mi state seguendo da tutta Italia e dall’estero.
E allora, ecco il link per acquistare la versione e-book per Kindle.

Per quella cartacea, qualche giorno di pazienza. Aggiornerò l’articolo.

****AGGIORNAMENTO! ECCO LA VERSIONE CARTACEA:

Aspetto i tuoi commenti per conoscere le tue impressioni sul mio libro “La soffitta d’estate”. Grazie mille di sostenere il mio lavoro!
Ti ricordo la mio precedente opera, per la quale sto lavorando per la pubblicazione, il romanzo “La brezza che sorrise alle stelle” (clicca qui), metafora della vita.
Ti ricordo anche le mie numerose segnalazioni di opere di scrittori maremmani nella categoria LIBRI-AUTORI LOCALI (clicca qui).
Buone letture con paginecuriose.it.