Finalmente è uscita la raccolta di poesie “La soffitta d’estate” di Francesco Palombo!
Eh già, si tratta di un mio libro che raccoglie oltre cinquanta poesie inedite. Viaggeremo insieme ai miei pensieri sul tempo, con ricordi remoti o recenti, sensazioni del presente e sogni, con la speranza che tu possa afferrare i tuoi.

Mi conosci grazie a questo blog e al mio laboratorio di scrittura creativa. Ora aiutami a coronare il mio sogno di scrittore! Per me reinventarmi professionalmente dopo diciassette anni in cui ho fatto l’operaio in fabbrica è stato difficile, ma ce la sto mettendo tutta!

Per creare questa raccolta “La soffitta d’estate -poesie tra gli scaffali” ho interrotto due romanzi a cui stavo lavorando da mesi. Lo scorrere del tempo mi stava chiamando a fare un’altra opera. E allora, in alcune intense settimane di lavoro -frutto soprattutto di notti insonni- ho messo nero su bianco molti frammenti di emozioni su passato, presente e futuro del periodo estivo o quasi. È stata una sfida personale e alla fine sono riuscito a portare a termine il lavoro in tempo per questa estate. Aggiungo: ne sono molto soddisfatto, ma ovviamente i risultati vengono decisi dai lettori!
Di una cosa però sono sicuro: leggendola, troverai la mia opera molto sentita e autentica.

“La soffitta d’estate” di Francesco Palombo

Delle cinquantacinque poesie che sono nel volume, solamente una era stata anticipata mesi fa su un gruppo social quando ancora non avevo idea della raccolta, ma nessuna è mai pubblicata su questo blog.
Troverai la natura a fare da sfondo o da protagonista ai miei versi su spiagge, giornate di sole, pioggia, albe e tramonti, serate e notti, amore e paese natio. Alcune poesie sono riferite ai rioni di Porto S. Stefano tra leggende e Palio marinaro.
Ma non voglio svelarti oltre: nel libro troverai anche il perché del titolo e molte altre considerazioni.

Ringrazio te e tutti gli altri lettori del blog ad avermi spinto verso la pubblicazione. Ho deciso di puntare sul self-publishing per snellire i tempi, costi e raggiungere un ampio pubblico anche lontano, visto che mi state seguendo da tutta Italia e dall’estero.

E allora, ecco i link per acquistare le versioni de “La soffitta d’estate”: cartacea ed e-book per Kindle:

Ed eventualmente per acquistare un Kindle:

Aspetto i commenti per conoscere le tue impressioni sul libro “La soffitta d’estate” di Francesco Palombo (self published). Grazie mille di sostenere il mio lavoro!
Aiutami a fare il giro del mondo con le tue “condivisioni”, i “mi piace” e il mai trascurabile passaparola! Grazie mille!
Ti ricordo la mia precedente opera, per la quale sto lavorando alla pubblicazione, il romanzo “La brezza che sorrise alle stelle” (clicca qui), metafora della vita.
Ti ricordo anche le mie numerose segnalazioni di opere di scrittori maremmani nella categoria LIBRI-AUTORI LOCALI (clicca qui).
Buone letture con paginecuriose.it.