In questo articolo espongo alcune ipotesi e la mia teoria su “Atlantide vicino all’Argentario?”. Se non hai letto il mio precedente articolo, ti invito a farlo (clicca qui).
Ci sono due strade da percorrere.
La prima, la teoria classica:
la secca di mezzo Canale è la famosa isola di Zanara tra Argentario, Isola del Giglio e Giannutri, presente sulle carte nautiche di qualche secolo fa; la sfinge rupestre trovata all’Argentario nel secolo scorso è di origine etrusca, in quanto prima gli Etruschi e poi i Romani si sono insediati per primi sul promontorio; la teoria dell’evoluzione di Darwin è corretta e quindi l’uomo, presente sul pianeta da più di 4 milioni di anni, ha avuto una lenta evoluzione che ha portato le prime civiltà circa 8.000 anni fa.
Per la seconda teoria, avanzo alcune ipotesi:
Mettiamo in discussione l’intera teoria di Darwin. Se ci pensi, non è strano che l’uomo abbia passato qualche milione di anni prima di imparare a coltivare la terra, a costruire villaggi con case in pietra, ecc? Riflettendo, in pochi decenni  l’uomo è passato dalla carrozza a cavalli ad andare sulla luna. Possibile che i primi milioni di anni sono volati via nelle caverne? E se prima dell’ultima glaciazione fossero esistite veramente civiltà a noi sconosciute, che avessero raggiunto un alto livello di conoscenze scientifiche? Ancora non siamo riusciti a spiegarci come possano essere state costruite le Piramidi, o posate le Pietre di Stonehenge…
E se queste ipotetiche civiltà prediluviane fossero state in contatto con extraterrestri? Come sono possibili se no ritrovamenti di graffiti in caverne con disegni esatti di costellazioni con stelle doppie visibili solo con moderni telescopi? Com’è possibile il preciso orientamento delle Piramidi? …giusto per fare qualche esempio.
E allora Atlantide potrebbe davvero avere avuto colonie nelle nostre terre vicino all’Argentario, e potrebbe non essere stata solo leggenda ma una vera civiltà evoluta, scomparsa con l’ultima glaciazione.
E il ritrovamento della sfinge all’Argentario, che ha tratti simili a ritrovamenti avvenuti nel Perù? Non potrebbero essere dovuti a stesse conoscenze portate da civiltà avanzate del passato?
E se le piramidi, le Pietre di Stonehenge, le mura laziali, e tante altre costruzioni a cui difficilmente si può dare un’esatta spiegazione, fossero dovute alla presenza di giganti sulla Terra? Ovvero proprio di popolazioni con statura nettamente più elevata della nostra, facente parti di un passato prediluviano.
E se i Dei greci non fossero il frutto di immaginazione, ma invece fossero una civiltà aliena venuta dal cielo sì, non dall’Olimpo ma bensì dallo spazio, da altri mondi lontani, con tecnologie molto più sviluppate delle nostre, solo di passaggio sul nostro pianeta?
Queste sono solo alcune ipotesi, alcune già avanzate nel mio precedente articolo, altre approfondite su riviste, siti on-line, programmi tv ecc. Le propongo non come verità assolute, ma ovviamente come spunti di riflessione.

La mia teoria, o meglio la teoria che considero esatta, è che prima dell’ultima glaciazione sulla Terra siano state presenti civiltà evolute (con conoscenze scientifiche e tecnologiche anche superiori alle nostre) delle quali, col passare dei millenni, si è persa memoria, a parte quella trasformatasi in miti e leggende.
Cosa ne pensi?
…E allora, secondo una teoria del secolo scorso, forse le colonie di Atlantide che sarebbero state presenti anche nelle nostre zone dell’Argentario, con l’innalzamento dei mari dovuto alla fine dell’ultima glaciazione, potrebbero essere state sommerse ponendo fine a quella civiltà come ad altre nel passato.
Ad ognuno le proprie riflessioni e le proprie idee.

Se ti è piaciuto l’articolo : La mia teoria su “Atlantide vicino all’Argentario”, ti consiglio altri articoli di curiosità nell’apposita sezione (clicca qui), tra cui, riguardanti l’Argentario:
Ghepardo gigante vissuto all’Argentario (clicca qui);
L’Argentario su Marte (clicca qui).
Buone curiosità!