Un importantissimo riconoscimento nazionale per il mio romanzo! Ieri, 25 Maggio, all’interno del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2019, ho ricevuto una “Menzione d’Onore” – categoria inediti – per “La brezza che sorrise alle stelle” (per conoscere il libro clicca qui) .
Nella splendida cornice di Porto Ercole, qui all’Argentario, all’interno del prestigioso A Point Resort & SPA, si è tenuta la Cerimonia dell’ormai noto Concorso nazionale organizzato dall’Associazione Culturale Metamorphosis di Roma, giunto alla quarta edizione.
La Giuria ha premiato le Menzioni d’Onore, i Finalisti e i Vincitori delle 4 categorie in gara: narrativa edita, inedita; poesia edita, inedita; più il premio assoluto “Caravaggio”. A detta della Giuria, il compito di valutazione delle opere, per la scelta di chi premiare, è stato molto difficile in quanto il livello delle opere è altissimo.
Segnalo che si tratta di una Giuria importante, per ricordare l’alta caratura del Concorso Nazionale: Laura Pieroni e Alberto Susanna (rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Culturale Metamorphosis di Roma), la giornalista RAI Roberta Balzotti, i noti Scrittori Enrico Bistazzoni e Riccardo Bruni, lo Storico e Scrittore Gualtiero Della Monaca, il Regista e Attore di teatro Matteo Guerra.
Tra i premiati delle 4 categorie, arrivati da tutta Italia e di tutte le età, con un bagaglio culturale e di esperienze lavorative molto alto, segnalo anche la presenza del pronipote di Carlo Collodi nella categoria Poesia Edita; ma potrei citare decine di nomi già conosciuti al pubblico.
Ogni autrice o autore delle opere premiate veniva presentato alla platea, illustrata la sua opera, e in seguito premiato. Segno del gran lavoro svolto dalla Giuria e impronta indelebile lasciata come regalo ai premiati.

premiazione2 premiazione1

Ricevere un riconoscimento nazionale è stato una bellissima esperienza che mi rimarrà sempre nel cuore.
Per leggere il mio seguitissimo articolo sulle mie impressioni sincere, clicca qui.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno permesso questo splendido Evento.
Un immenso “grazie” alla Giuria che ha deciso di premiare la mia opera. Mi servirà da incoraggiamento, con la speranza di trovare presto una Casa Editrice per questo romanzo e di continuare a scrivere altre opere di questo livello.