Finalmente! Da pochi giorni sono riuscito a partire con il progetto libreria indipendente. Ecco la “Riva di carta”, come dicono i passanti entusiasti: “Una libreria molto particolare”.
Già…è veramente fuori dagli schemi, come si capisce subito dall’esposizione in vetrina e dall’arredamento. I libri, protagonisti del piccolo negozio, sono frutto di un’accurata selezione basata principalmente sulla lettura e sulla conoscenza personale. Cerco anche di valorizzare l’offerta di case editrici che si distinguono per qualche caratteristica importante.
Inizia a seguirmi sulla pagina Instagram della libreria: @rivadicarta.

Situata ad oggi in piena zona commerciale di Porto Santo Stefano, all’Argentario, precisamente nella parte centrale di Via Roma, la libreria indipendente “Riva di carta” spera di diventare un luogo di approdo molto conosciuto dagli amanti dei libri e della cultura in generale.
I presupposti ci sono tutti. In questi primi giorni sono riuscito ad attirare e a coinvolgere un buon numero di persone, forse frutto del modo con il quale cerco di trasmettere agli altri la mia passione e il mio entusiasmo per i libri.
Sto quindi osservando una curiosità sempre maggiore per la “Riva di Carta”, ramo fondamentale della mia attività Incitaria. Spero di continuare così e ovviamente di migliorare, perché nella vita non si finisce mai di imparare.
…E allora, avanti tutta con le proposte del negozio:
– autori locali
– autori famosi e bestseller
– classici
– sezione poesia
– libri di crescita personale, formazione, didattica, saggistica, ecc
– libri per bambini e per ragazzi
– fumetti e manga.
Completo l’offerta con oggettistica particolare come foto in pannelli, tazze da colazione e cartoline di design, ecc prodotta soprattutto da professionisti del luogo.

Cosa aspetti? Se già mi conosci per il blog paginecuriose.it e come aspirante scrittore, vieni a visitare la mia libreria.
Puoi trovare informazioni e orari sulla pagina Instagram: rivadicarta.
Invito inoltre le scrittrici e gli scrittori della Maremma a passare sempre più numerosi, grazie mille.
Ci saranno sorprese e iniziative nei prossimi giorni, … sempre nuove idee. E come dice il cartello all’interno del negozio: in libris libertas, nei libri la libertà, in books,freedom.
A presto, ci vediamo in libreria: alla Riva di Carta!