Se sei un appassionato del Gratta e Vinci, ecco l’articolo che fa per te.
Tieniti forte: ti svelerò appunto come vincere una vacanza all’anno al Gratta e Vinci.
Grazie a questa lettura, ogni hanno riuscirai a fare una bella vacanza in solitario o con la tua famiglia se ce l’hai.
Inizio con un esempio concreto.
Un mio amico ogni giorno si reca in tabaccheria e compra almeno un biglietto da 10 euro, domeniche comprese. A volte ne compra anche due. Gli capita di vincere piccole somme una volta ogni due mesi circa, e un paio di volte all’anno vince una somma più alta, magari di 200/250 euro (sinceramente non conosco i tagli delle vincite). Si sentirà realizzato per due giorni all’anno, ritrovandosi 200 euro in tasca tutti assieme, che userà per fare il pieno all’auto e una gita fuori porta con pranzo in trattoria. In più continuerà a sognare di diventare miliardario, come ormai sta sognando da quando era un ragazzo.
Facciamo due conti.
Il mio amico, togliendo le festività più importanti, spende in media 10 euro al giorno: sono circa 3600 euro di spesa all’anno. In media totalizzerà vincite annuali per 600 euro circa. Quindi è in perdita per 3000 euro ogni anno.

Come vincere una vacanza all’anno?
Ecco la regola per vincerti una vacanza: prendi quei soldi che spenderesti ogni giorno per il gioco, mettili in un salvadanaio (si fa per dire, va benissimo un conto corrente, un libretto bancario ecc) e dopo un anno aprilo e vai in vacanza! Nel caso del mio amico si tratterebbe di ben 3.600 euro e caspita se ci verrebbe una bella vacanza, beato lui!
Se non volessi farti una vacanza, potresti investirteli, anche in strumenti finanziari a basso rischio. In 10 anni avresti un bel gruzzoletto.
Considerando anche l’interesse composto (ossia l’interesse sull’interesse), con quei 10 euro risparmiati ogni giorno rimanendo dieci anni senza giocare, il mio amico arriverebbe a circa 40.000 euro dopo dieci anni!
Se non puoi permetterti di risparmiare 10 euro al giorno, e ti assicuro che ti capisco bene, ci sono possibilità per accumuli minori, non preoccuparti. Ti consiglio il mio articolo di coaching “La prima regola per guadagnare di più” (clicca qui). Pensa che già con 50 euro al mese potresti avere un fondo pensione.
Come avrai sicuramente capito, con la scusa del Gratta e Vinci volevo fare un po’ di coaching finanziario, giusto per dare qualche dritta su come accumulare soldi per i propri svaghi o per incrementare le proprie finanze.
E allora che cosa aspetti?
Buone vacanze!