Argentario Sailing Week 2019: spettacolo all’Argentario tra yacht a vela classici e d’epoca!
Dal 19 al 23 Giugno 2019 ecco di nuovo l’Argentario Sailing Week, meraviglioso evento organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Comune di Monte Argentario, giunto quest’anno alla 20esima edizione. In questi 4 giorni, nelle acque dell’Argentario si sfideranno 30 imbarcazioni provenienti da 12 Paesi. Gli appassionati della vela e i numerosi turisti potranno inoltre ammirare in serata le barche ormeggiate al Molo della Pilarella di Porto S. Stefano, nelle acque del famoso Stadio del Turchese, teatro del Palio Marinaro di Ferragosto. Fantastico il quadro naturale con la flotta illuminata dalle luci, sul mare e sotto al cielo stellato.
Tra le numerose vele, segnaliamo:
il cutter aurico “Tigris” di metri 18,60 , del 1899, come l’imbarcazione più “antica” tra le presenti; “Hallowee’n” come la barca più grande con i suoi 24,75 metri; e “Chaplin”, l’imbarcazione della Marina Militare Italiana.
Buone regate a tutti!

Argentario Sailor Week 2019 foto2
Qua di seguito ti segnalo gli articoli sugli eventi all’Argentario già passati che avevo segnalato nel blog:
– Giornate FAI di Primavera, Monte Argentario 2019 (clicca qui)
– Perché si festeggia il 2 Giugno? Buona Festa della Repubblica! Gli eventi all’Argentario (clicca qui)
– Articolo sulla cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2019 con “Riconoscimento Nazionale per il mio romanzo LA BREZZA CHE SORRISE ALLE STELLE” (clicca qui).

Se desideri invece informazioni dettagliate sull’Argentario Sailing Week, ti rimando al loro sito www.argentariosailingweek.it