Non so se mi sia rimasto più impresso nella mente il romanzo (del 1996) oppure il film (del 2004). Certo è che il secondo è ovviamente tratto proprio dal bellissimo romanzo di Nicholas Sparks, autore statunitense contemporaneo che tutti conosciamo per i suoi tanti libri. Ho già segnalato “Il bambino che imparò a colorare il buio” scritto con B.Mills (clicca qui) e “Le parole che non ti ho detto” (clicca qui).
“Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks”, edizione Pickwick in foto, racconta l’amore profondo tra Noah e la ricca Allie. Parla di differenze sociali, di lettere mai ricevute, della Seconda Guerra Mondiale, di una casa dei sogni restaurata, di un matrimonio mancato e dell’invecchiare assieme. Non voglio fare un elenco, ma questo romanzo è una moltitudine di temi e di storie che insieme compongono la vita di questi due innamorati. Vuoi capire se si può invecchiare con una persona e continuare ad amarsi, dopo una vita intensa? Vuoi sentirti raccontare tutta una vita di due innamorati? Leggi “Le pagine della nostra vita” di Nicholas Sparks e non rimarrai deluso.

Per leggere le altre segnalazioni di romanzi nella Sezione Libri, clicca qui.
Se invece vuoi sentire una Brezza che riflette sull’amore e sulla vita, leggi cosa dico del romanzo che ho scritto io: “La brezza che sorrise alle stelle” (clicca qui).