Come vivere al meglio tra le mura di casa

Parliamo dell’argomento principe di questo blog: i libri. Scendiamo in particolare con i libri cartacei.
Perché? Molto semplice.
Per far fronte a blackout elettrici piuttosto lunghi, come ho già spiegato nell’articolo “In casa: lockdown e blackout” (clicca qui), oltre a ciò che è essenziale per la sopravvivenza, l’igiene e la salute delle persone, diventa importante anche la cura dell’aspetto psicologico.
Si potrebbe infatti sentire la necessità di rilassarsi per qualche minuto, di evadere dalla realtà e abbandonarsi alla fantasia, o di far distrarre i piccoli di casa. E allora cosa c’è di meglio di una buona lettura?
Ti ricordo nuovamente che non avresti corrente elettrica in casa, quindi dopo un lungo blackout non avresti a disposizione neanche il Kindle che personalmente trovo molto utile.
A quel punto, diventano indispensabili i libri cartacei, magari da leggere principalmente nelle ore di luce per non consumare troppo le batterie delle torce durante la sera.

Se vuoi aggiornare un po’ la tua libreria di casa, ti segnalo la mia Galleria Letteraria liquida (clicca qui), in cui troverai segnalazioni di libri di formazione e crescita personale, autori locali, bestseller, libri per bambini e molto altro per la casa.
Inoltre, puoi visitare la sezione LIBRI di questo blog (clicca qui), in cui troverai molte mie segnalazioni e consigli.
Cosa aspetti?

Ti consiglio un po’ di scorta. Fai un’indagine in famiglia su quali siano i generi preferiti, i titoli desiderati per i prossimi mesi ecc, e non farti mancare i libri cartacei, mi raccomando.
E se non ci saranno blackout energetici?
Considera che i libri sono importanti anche in eventuali lockdown ma, permettimi di aggiungere, anche durante la normale quotidianità.
È la curiosità di imparare che ci fa andare avanti e migliorare.