Come vivere al meglio tra le mura di casa

Oggi parliamo di qualcosa che, chi come me è cresciuto negli anni ’80, conosce molto bene: la radio a batterie.

Per far fronte a blackout piuttosto lunghi, come ho già spiegato nell’articolo “In casa: lockdown e blackout” (clicca qui), è importante avere in casa anche una radio a batterie sostituibili, ossia funzionante anche senza corrente elettrica.
Pensa che, oltre a non avere TV per ascoltare informazioni importanti, alla lunga vedresti scaricare le batterie di smartphone, pc e tablet, che diventerebbero quindi inutilizzabili.
La radio diventerebbe l’unico mezzo per ricevere notizie “dal mondo”. Ma non dimenticare una buona scorta di batterie, magari di varie taglie se hai strumentazioni diverse. Considera che, con lunghe interruzioni della fornitura di energia elettrica, probabilmente non troveresti neanche negozi aperti per fare acquisti.

   

Sperando che i vari problemi della crisi energetica siano presto affrontati al meglio e superati, un po’ di prudenza non è mai troppa. Meglio non farsi trovare impreparati a possibili blackout, cosa ne pensi?
Intanto continua a seguire su questo blog gli articoli di vivere IN CASA.

Consigli dal blog

Ti invito a seguire la sezione Coaching (clicca qui) e magari a sceglierti un bel libro nella Galleria Letteraria liquida (clicca qui).
Ti ricordo anche i primi cinque capitoli del mio imperdibile romanzo “Intervista all’uomo venuto dal futuro” (clicca qui).
Buone letture con gli articoli di paginecuriose.it.