Parliamo di un recentissimo blog letterario che sta riscuotendo un bel successo: Cuori d’inchiostro (www.cuoridinchiostro.it).
Nato dall’idea di due giovani lettrici, distanti geograficamente ma con in comune una forte passione per la lettura, che hanno ideato uno spazio virtuale dove segnalare letture e far circolare idee.
Perché il nome “Cuori d’Inchiostro”? È la prima domanda che mi sono fatto, io che nel mio paginecuriose.it metto la curiosità come primo motore che mi spinge a leggere. Come viene spiegato nel blog, il nome Cuori d’Inchiostro deriva dalla voglia di andare nel profondo delle pagine, sporcandosi le mani fino a raccogliere cosa c’è nel cuore dei libri. Elanor ed Eltanin, così si firmano le due ideatrici del blog, in pratica vogliono raggiungere il messaggio profondo che si racchiude in ogni libro, e discuterne con i lettori. Quindi niente di superficiale e lasciato al caso, ma tanta passione nel loro lavoro.
Collegandosi al sito, si rimane subito colpisti dall’ottima veste grafica, per poi addentrarsi piacevolmente in contenuti di qualità!
Parlando con le ideatrici di Cuori d’Inchiostro, scopro che in pochissimi mesi sono riuscite -solamente col proprio impegno- a far partire il blog nello scorso mese di luglio. Con il loro entusiasmo testimoniano la validità di un ottimo progetto. Il blog, essendo così giovane, è ovviamente uno spazio in divenire, dove nuove idee affiancheranno quelle già presenti. Oltre alle numerose segnalazioni di libri divise per categoria, con interessanti recensioni, e la sezione offerte del momento, prossimamente verrà sviluppata la sezione “Incontri con l’autore”. La loro intenzione è quella di dar voce ad autori di tutta Italia, anche emergenti: numerosi sono infatti i contatti che stanno già avendo in questo periodo; e in futuro anche autori stranieri.
Ti consiglio di visitare cuoridinchiostro.it perché, anche se giovanissimo, sta già riscuotendo ottimi risultati! Complimenti alle due giovani blogger, perché chi si mette in gioco con entusiasmo ha sempre ragione!

Per leggere su paginecuriose.it altri miei articoli riguardanti curiosità di cultura, ti rimando all’apposita categoria (clicca qui).
E come sempre, buona lettura!