Giovedì 6 giugno 2019, alle ore 11:00, grande appuntamento al Centro Studi Don Pietro Fanciulli, in via Scarabelli a Porto S. Stefano (GR): verrà presentato il progetto “Le origini di Porto S. Stefano. Storia e leggenda”.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione tra il Centro Studi e l’Istituto Comprensivo G.Mazzini, tramite un lavoro portato avanti durante il periodo invernale con i ragazzi della Prima Media.
Il Centro Studi fa sapere che il progetto è un’idea della Dott.ssa Margherita Paolini, coordinatore scientifico della rivista Limes, e che un grosso ringraziamento è dovuto inoltre alla professoressa Assunta Lorenzini.
Ancora una volta vorrei sottolineare la bravura di tutti i collaboratori del Centro Studi che, guidati dallo storico e scrittore Dott. Gualtiero Della Monaca, come sempre riescono a coinvolgere nelle loro iniziative culturali un ampio numero di persone. E vi assicuro che i loro risultati non sono scontati, ma sono il frutto del loro impegno quotidiano per la nostra comunità. Complimenti!
Ricordo inoltre che è appena uscito il numero di Giugno della Rivista trimestrale del Centro Studi: “L’Argentariana”, interessante volume che consiglio a tutti gli appassionati di storia della Costa d’Argento di non farsi mai mancare nella propria libreria.