Conosci il romanzo “Le cinque persone che incontri in cielo?”
Vuoi leggere una storia poetica sul senso dell’esistenza? Vuoi un romanzo profondo ma che ti viene voglia di leggere in un giorno, per sapere cosa voglia lasciarti di così importante, per sapere quale sia il finale della storia che tanto attendi?
Ecco questo bellissimo romanzo del 2003 dello scrittore statunitense Mitch Albom, autore tra l’altro de “I miei Martedì col professore”.

“Le cinque persone che incontri in cielo” di Mitch Albom (edizione Pickwick in foto), racconta la storia di Eddie, un vecchio che lavora in un luna park. Il giorno del suo compleanno Eddie muore nel tentativo di salvare una bambina intrappolata in una ruota panoramica. Si risveglierà in Cielo, dove incontrerà cinque persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. Capirà come una vita ne influenzi un’altra, e così via. Ma tutta la trama è così delicatamente profonda che le pagine scorrono senza neanche accorgersene.

Mi fermo qua, senza svelarti altro nella trama. Sono sicuro che se ti interessa il genere, “Le cinque persone che incontri in cielo” di Mitch Albom è una lettura che ti piacerà.
Molto piacevoli sono anche l’immagine e i colori della copertina, scelta appropriata per attirare l’attenzione sul testo.

Consigli dal blog

Per leggere le mie altre segnalazioni di libri, visita l’intera sezione LIBRI del blog (clicca qui), in cui troverai miei articoli su opere di autori famosi e di scrittori maremmani.
Aspetto i tuoi commenti e le tue segnalazioni.
Buona lettura con paginecuriose.it!