“Notti in bianco, baci a colazione” è il primo romanzo di Matteo Bussola, pubblicato nel 2016, Edizione Einaudi in foto.
L’autore ci racconta la sua vita di padre di tre bambine, in maniera veramente ironica, educata e molto sensibile. Riesce con naturalezza e leggerezza a farci riflettere sui molteplici aspetti della vita famigliare e a farci sorridere su situazioni banali che magari sono successe anche a noi, nelle nostre case e che magari ci avevano fatto arrabbiare.
Leggendo il romanzo si capisce che, alla fine, sono le piccole “imperfezioni” di tutti i giorni a cementare i rapporti in una famiglia: Matteo Bussola è bravissimo a rendere i difetti più comuni e teneri possibile. E il messaggio che fa passare è che i figli piccoli ci fanno sì faticare molto, ma sono loro che servono a noi perché ci rendono felici, ci fanno vedere il mondo diversamente, ci fanno sentire importanti.

“Notti in bianco, baci a colazione” di Matteo Bussola è consigliato per chi è sposato, ha figli, nipoti e tanti impegni. E abbia voglia di fare un bel sorriso.

Consigli dal blog

Ti invito a seguire l’intera sezione LIBRI del blog (clicca qui), dove troverai le mie segnalazioni su scrittori BIG e su AUTORI LOCALI della Maremma.
Aspetto i tuoi commenti e le tue segnalazioni.
Buone letture con paginecuriose.it !