Oggi 3 Dicembre 2019 festeggiamo l’articolo n. 200 di paginecuriose.it insieme al nuovo logo: una barca a vela sulle pagine di un libro, come vedi all’angolo della foto! E come puoi vedere in alto facendo l’aggiornamento della pagina.
Le vele azzurre stanno per la curiosità che ci spinge a leggere; le pagine arancioni che formano lo scafo stanno a significare i libri, riportando al logo precedente delle tre spunte arancioni a forma di pagine. Come vedi, ho mantenuto la promessa del nuovo logo ideato da me!
Visto che scrivo dall’Argentario, non poteva mancare un riferimento al mare: ecco il perché delle vele azzurre sulle pagine arancioni. Le vele che spingono le pagine della curiosità dall’Argentario verso tutta la vicina Maremma e da lì al vasto mondo, un po’ come gli antichi navigatori che solcavano i mari in cerca di nuove scoperte.
Ed anche il nome del blog Pagine Curiose riportato accanto al logo in fascia alta diventa il più diretto: paginecuriose.it (clicca qui).

Colgo l’occasione del nuovo logo per festeggiare l’articolo n. 200 pubblicato su paginecuriose.it !
È un traguardo importante: 200 articoli tra curiosità culturali e locali, letteratura, mie opere, coaching e tanto altro. 200 articoli in circa 9 mesi dalla realizzazione del blog! Risultato straordinario!
…Il mio blog, paginecuriose.it, che in così pochi mesi ha totalizzato più di 8700 utenti per oltre 26.000 visualizzazioni di pagina, principalmente dall’Italia ma anche da altri Stati europei,  americani, africani, asiatici.

E quali sono stati gli articoli ad oggi 3 dicembre più seguiti su paginecuriose.it?
Eccoli, divisi per categoria.

CHI SONO: Libri e arte all’Argentario. il caffè con paginecuriose.it (clicca qui)

Libri:
AUTORI LOCALI: Pale a prua (clicca qui)
BIG: Il giovane Holden (clicca qui)

Mie Opere:
FUMETTI: Le avventure di Irma  Niko (clicca qui)
POESIE: Serata d’estate (clicca qui)
RACCONTI: A tutti gli argentarini lontani (clicca qui)
ROMANZI: La brezza che sorrise alle stelle (clicca qui)

Curiosità e consigli:
CULTURA: mostra su Frida Kahlo a Roma, 2019 (clicca qui)
NAUTICA: Babordo e tribordo: cosa significano? (clicca qui)
MAREMMA: Alessandro Laurenti: l’artista innamorato della Maremma (clicca qui)

COACHING: 10  minuti al giorno per essere positivi (clicca qui)

Segnalo inoltre il mio precedente articolo, Jolabokaflod in Islanda, l’inondazione dei libri per Natale (clicca qui) nel quale invito tutti gli abitanti di Porto S. Stefano (il Porto del Libro in Italia), passando per la meravigliosa Maremma per arrivare a tutta l’Italia, ad importare questa bellissima tradizione islandese nel nostro Paese. Regaliamo libri per Natale!

W l’Argentario e la Maremma! E un abbaraccio a tutti i nostri cittadini lontani!
E buona lettura con paginecuriose.it!
Aspetto i tuoi preziosi commenti! E un ringraziamento a te e a tutti gli utenti, perché questi grandi risultati sono nostri: io che scrivo e voi che leggete e condividete!
Mille grazie!